Blog

11 Novembre 2011

#MotoRaceTweet, a twitterview experiment with MotoRaceFeed

As a part of my case study on "Twitter & MotoGP", started in Valencia, during the last race of 2011 season, I had the honour to have a very good and interesting "twitterview" with Gaelle of @MotoRaceFeed and a lot of their followers and readers. It was another great occasion to understand what people expect from Twitter.
10 Novembre 2011

Twitter hashtag, cosa sono e come orientarsi

TweetHashtag.com, all the news you need, hashtag after hashtag, realizzato dal sottoscritto insieme alla social media agengy NetPropaganda, èuna sorta di enciclopedia in cui ognuno può aggiungere i propri hashtag e spiegare cosa significano.
9 Novembre 2011

Olio Sasso 150 primavere: com’è andata a finire

Nel 2010, anno del 150 anniversario dell'azienda, Sasso ha invitato i suoi utenti a condividere la propria interpretazione della primavera, diventando protagonisti dell’edizione di Latte di Olio 2011. Ne ho parlato in questo post, spiegando che gli utenti avrebbero caricato le loro foto sul canale di Flickr.
9 Novembre 2011

LED Your City, a Milano con Philips e Wired

Ottima iniziativa targata Philips, "LED Your City" coinvolgerà a in questi giorni Milano e i suoi cittadini, che verranno invitati a dire la loro opinione per ridefinire la cartina ideale della luce del capoluogo lombardo.
8 Novembre 2011

Valencia Moto Gp, memorie sparse (2)

A Valencia ho svolto un'analisi sull'utilizzo di Twitter nel contesto della Moto GP, sulla scorta di dati da analizzare e di interviste ad addetti ai lavori. Ecco qualche sensazione.