Blog

1 Luglio 2015

Marketing, un ottimo Ebook Gratuito: 7 soluzioni per 7 problemi di marketing

Se volete documentarvi in modo esaustivo sulle opportunità di marketing offerte dalla Data Visualization, è disponibile per il download gratuito l’ebook “7 soluzioni per 7 problemi di marketing“, pubblicato da SAS, una tra le più importanti aziende di software e servizi di business analytics, la più grande società a capitale privato nel mercato della business […]
26 Giugno 2015

Ieri ad Expo 2015 la 22a Wellness Convention

Si è svolta ieri a Milano, presso il Conference Centre di Expo 2015, la 22^ Wellness Convention, sul tema “Feed the Planet, Move the Planet“, cui ho avuto il piacere di prendere parte. La convention è l’appuntamento annuale della Wellness Foundation di Nerio Alessandri, fondatore Technogym e della fondazione, di cui è anche Presidente. L’intento della convention […]
27 Maggio 2015

Vi aspetto al Social Media Marketing Day a Milano

Il 25 giugno a Milano si terrà la Terza Edizione Nazionale del Social Media Marketing Day 2015 Milano, #SMMdayIT, uno dei più importanti eventi italiani dedicati ad aziende, operatori e professionisti, sul tema: “come essere social e online in modo pratico e con profitto”. All’evento prenderanno parte imprenditori e manager delle aziende, direttori vendite, addetti […]
18 Maggio 2015

Social Google Marketing, in libreria e sugli store online

Esce in questi giorni in libreria e negli store online il libro “Social Google Marketing“, cui ho avuto il piacere di lavorare per l’editore Hoepli insieme al grande Ale Agostini. Il testo è rivolto particolarmente alle PMI e alle aziende, soprattutto quelle a carattere locale, che possono sfruttare Google e tutti i suoi strumenti per promuoversi […]
18 Marzo 2015

A Roma eCommerce2day, evento formativo sul commercio elettronico

In arrivo a Roma, il 27 e 28 Marzo 2015, un importante evento formativo sul commercio elettronico: eCommerce2day è completamente dedicato agli operatori dell’eCommerce, con l’obiettivo di offrire nozioni e aggiornamenti sul tema della vendita online. Dopo anni in cui si parla di un boom per il commercio elettronico in Italia, il 2015 potrebbe essere […]
27 Gennaio 2015

Le mie nuove lenti Hoya Sensity: vedere per credere

Branded Content #ADV Quando decidi che è ora di mettere gli occhiali, per me è stato un paio di anni fa, non immagini che abituarsi a portarli sia così complicato. Quando toccò a me, mi convinsero a fare una lente progressiva, per risolvere il mio difetto visivo di astigmatismo e presbiopia, cosicché potessi vedere bene da vicino […]
14 Gennaio 2015

Social Media e GDO in uno studio di The Fool

  Presentato a “Marca 2015” da Matteo G.P. Flora, CEO di The Fool, uno studio realizzato sull’analisi di migliaia di conversazioni della rete sull’attenzione e la percezione dei prodotti a marca del distributore, nella Grande Distribuzione Organizzata (GDO). Lo studio, GDO e Rete: la percezione delle private label, incorona i prodotti delle private label come molto […]
29 Dicembre 2014

Hub It di Eggtronic, un prodotto e una vision: intervista al CEO Igor Spinella

Volevo chiudere il 2015 con un’intervista ad un giovane imprenditore italiano che ci sta provando e riuscendo. Credo fermamente che questo Paese abbia i numeri per sviluppare un modello nuovo, un’imprenditoria basata sull’innovazione e su una vision chiara, in cui il business sia la logica conseguenza di un progetto che punta in alto. Molto più […]
26 Dicembre 2014

Un weekend in Alta Badia per la Coppa del Mondo di Sci Alpino

Avete mai visto una gara di Coppa del Mondo di Sci Alpino dal vivo? A me era già capitato, a Sestriere qualche anno fa, e poi anche in occasione delle Olimpiadi Invernali di Torino 2006, ma il 21 dicembre scorso ho avuto la grande opportunità di assistere allo Slalom Gigante di Alta Badia, sulla mitica […]