Vi aspetto al Social Media Marketing Day a Milano
Il 25 giugno a Milano si terrà la Terza Edizione Nazionale del Social Media Marketing Day 2015 Milano, #SMMdayIT, uno dei più importanti eventi italiani dedicati ad aziende, operatori e professionisti, sul tema: “come essere social e online in modo pratico e con profitto”.
All’evento prenderanno parte imprenditori e manager delle aziende, direttori vendite, addetti alla funzione marketing e comunicazione, al servizio clienti, ai customer care, rsponsabili di progetti Web/Online e Social Media, Social Media Manager, Digital Communication Manager, etc.
La giornata, che si svolgerà dalle 9:00 alle 20:00, ospiterà sedici temi legati ai social media e integrati nelle diverse aree del web, illustrati in modo pratico e diretto da esperti delle singole materie. Ogni tema sarà trattato in 20 minuti, nei quali saranno presentate esperienze reali, cui seguiranno 10 minuti di question & answer con il pubblico.
Anche quest’anno il #SMMdayIT si terrà presso l’Auditorium del Sole24ore, rappresentando un momento importante per le decisioni delle aziende che vi prenderanno parte, per la loro consapevolezza dei mezzi e delle loro opportunità e per un corretto utilizzo dei social media nella strategia di comunicazione e di marketing. Il mio intervento è previsto per le ore 18, con una panoramica su Google My Business e Google+.
Programma #SMMdayIT 2015
- 09.00 Registrazione dei partecipanti
- 09.30 Social Media Marketing Trends 2015, di Andrea Albanese – Social Media e Digital Communication Advisor – #SMMdayIT
- 10.00 Social Media ed e-commerce, di Roberto Liscia – Presidente – Netcomm
- 10.30 Social Media e Crowdfunding, di Alessandro Maria Lerro – DG – EECA European Equity Crowfunding Association
- 11.00 Social Media e la Community di Change.org, di Elisa Finocchiaro – Country Manager – Change.org
- 11.30 Pausa Networking
- 12.00 Social Media per Uffici Stampa e Digital PR, di Daniele Chieffi – Head of Web Media Relation, SMM and Reputation – ENI
- 12.30 Social Media CRM e Customer Service
- 13.00 Social Media e Mobile, di Marta Valsecchi – Resp. Osservatorio Mobile -Osservatori.net MIP Politecnico Milano
- 13.30 Social Media tra giornalismo, informazione e contenuti digitali, di Federico Luperi – Dir. innovazione e new media, Resp. Digital PR – AdnKronos
- 14.00 Pausa Networking e Pranzo libero
- 15.00 Social Media Engagement e Sport, Federico Smanio – Direttore Marketing – Lega Calcio SerieB
- 15.30 Social Media e Privacy, di Baldo Meo – Direttore Comunicazione e Media – Autorità Garante Privacy
- 16.00 Social Media e Lead Generation, di Andrea Albanese – Social Media e Digital Communication Advisor – #SMMdayIT
- 16.30 Social Media Web Stars e Youtubers, il tuo pubblico ha un pubblico, di Luca Casadei – CEO – Web Stars Channel
- 17.00 Pausa Networking
- 17.30 Social Media, Digital Marketing e Percorsi Formativi
- 18.00 Social Media e soluzioni Google+ per il Business, Claudio Gagliardini – Web Marketing Specialist – seidigitale.com
- 18.30 Social Media Internet Of Things e tutela innovativa della Salute, di Oscar Pischeddu – Vice President – MBA (Mutua Basis Assistance)
- 19.00 Social Media e Project Management
- 20.00 Chiusura evento
L’evento si svolge con il supporto scientifico di: Business School IlSole24Ore, IUSVE Istituto Universitario Salesiano Venezia, Osservatori.Net Politecnico di Milano, ed è organizzato da: Netcomm, Web Marketing Manager, Social Media Digital Marketing Italia, Social Media Marketing Italiano, Social Media Markeging Day Italia, Social Partner: Change.org, con il patrocinio e il supportodi : Confcommercio.
Media Partner: Bancaforte, IUSVE Corso di Laurea Magistrale in Web Marketing, Skande, Giornalisti Professionisti e Pubblicisti e Social Media, Agenda del Giornalista, Social Media Marketing Italiano, Lavoro e Formazione, MediaStar, East Media, Assogiocattoli, InsideMarketing, Digital Marketing Lab, Quippe.it, Global Summit, Imprese News, LivingMedia. In collaborazione con: The Soho Loft International.
INFO e iscrizioni: Social Media Marketing Day 2015 Milano
FOTO: copyright Social Media Marketing Day