A Roma eCommerce2day, evento formativo sul commercio elettronico

18 Marzo 2015
eCommerce2Day Roma 2015

In arrivo a Roma, il 27 e 28 Marzo 2015, un importante evento formativo sul commercio elettronico: eCommerce2day è completamente dedicato agli operatori dell’eCommerce, con l’obiettivo di offrire nozioni e aggiornamenti sul tema della vendita online.

Dopo anni in cui si parla di un boom per il commercio elettronico in Italia, il 2015 potrebbe essere ricordato come un anno cruciale per questo settore, spinto da numerosi driver e tendenze.

La rete mobile, ormai matura, e la diffusione dei dispositivi mobili, unitamente ad un uso sempre più ampio dei social media e della rete in generale, stanno spingendo molte aziende, sin qui restie, a spostare investimenti e focus online. Il momento è giusto per fare cultura del commercio elettronico e, soprattutto, per spostare l’attenzione dall’opportunità che esso rappresenta alle buone pratiche perché funzioni davvero.

Ecco perché la due giorni romana, che si terrà presso l’Eurostars Roma Aeterna Hotel, sulla Casilina, sarà un momento importante, di confronto e di approfondimento, attraverso un percorso strutturato di interventi, che metterà in evidenza nuove strategie di vendita e di marketing, per far crescere e sviluppare il proprio eCommerce.

Non basta essere determinati ad aprire o a spingere su un sito di eCommerce, ma bisogna comprendere a fondo quali siano le strade e gli strumenti per farlo funzionare, cosa che l’evento eCommerce2Day è assolutamente in grado di fare, offrendo ad operatori, retailer e startup un quadro completo ed esaustivo di una materia complessa e ricca di sfumature.

Ideato e progettato dall’IT company TECNOLIFE, eCommerce2Day sta riscontrando in breve tempo l’interesse in rete da parte di numerosi operatori di settore, grazie alla qualità e all’innovazione dei contenuti proposti, e per il fatto di svolgersi a Roma, dove questi eventi formativi sono ad oggi davvero pochi.

Topic della prima giornata saranno le tematiche connesse alla strategia e al piano di marketing e alla progettazione e ottimizzazione per il canale mobile, mentre il secondo giorno si focalizzerà sul traffico e sugli strumenti di conversione, per poi dare spazio alla presentazione di cinque fattori di successo per un sito di eCommerce e ala presentazione di una panoramica sugli scenari futuri.

Grande attenzione sarà prestata all’ottimizzazione dello store, sia in fase di progettazione che di gestione, per aiutare davvero i partecipanti a sfruttare appieno uno strumento fondamentale.

Molti e preparatissimi i relatori, tra i quali Giovanni Cappellotto, Gianpaolo Lorusso, Luca Bove, Fabrizio Trentacosti e Daniele Vietri, che hanno grande esperienza sul commercio elettronico e svolgono attività di consulenza per grandi aziende nazionali ed internazionali.

Un evento da non mancare, dunque, anche per tutte le agenzie e i freelancer che si propongono ai propri clienti per il difficile e competitivo mondo dell’eCommerce. Per favorire ed accelerare la formazione delle aziende coinvolte nel mercato digitale, il programma, presentato per la prima volta dai docenti, porterà all’attenzione dei partecipanti Case History aggiornate su store di loro aziende clienti, e la presentazione delle loro strategie e dei numeri che hanno generato. Per le aziende, infine, l’eCommerce2day ha riservato delle offerte per favorire per la partecipazione di più dipendenti.

INFO: www.ecommerce2day.com
Iscrizioni: 06.6534735

author avatar
Claudio Gagliardini
Esperto, formatore e relatore in Web Marketing, Social Media e comunicazione online.
Tag: ecommerce
  • Condividi