Marketing, un ottimo Ebook Gratuito: 7 soluzioni per 7 problemi di marketing

1 Luglio 2015
7 Soluzioni per 7 Problemi di Marketing

Se volete documentarvi in modo esaustivo sulle opportunità di marketing offerte dalla Data Visualization, è disponibile per il download gratuito l’ebook “7 soluzioni per 7 problemi di marketing“, pubblicato da SAS, una tra le più importanti aziende di software e servizi di business analytics, la più grande società a capitale privato nel mercato della business intelligence.

SAS produce software per il supporto decisionale, progettato per le esigenze di tutte le aree strategiche delle aziende e per tutti i settori di mercato; è presente in Italia dal 1987, con direzione generale a Milano e uffici a Roma, Mestre, Torino e Firenze.

In questo ebook SAS affronta le sfide del marketing innovativo, attraverso una guida che aiuta le imprese a comprendere come affrontarle con la Data Visualization. Del resto, come mette in evidenza l’ebook nelle pagine iniziali, “la continua nascita di nuove tecnologie, l’ascesa del mobile, l’Internet of Things, il cloud e i big data hanno modificato i requisiti che i CMO (Chief Marketing Officer) e i Project Manager sono chiamati a soddisfare“.

SAS individua i sette problemi più comuni e illustra altrettante soluzioni semplici, offerte dall’approccio visuale:

1. aumentare la Lead Generation attraverso la rete
2. migliorare la Customer Experience
3. tutelare la Web Reputation e il Sentiment del prodotto/brand
4. misurare il ROI (ritorno sull’investimento) dei Social Network in ottica multicanale
5. determinare la Geo-targetizzazione nel lancio di nuovi prodotti
6. determinare e aumentare la redditività del singolo cliente
7. conoscere le stagionalità del prodotto

La Data Visualization offre un quadro esaustivo dei dati che le aziende producono e raccolgono. Con la visualizzazione, questi dati diventano più accessibili e i responsabili del marketing possono così decidere in tempo reale, sulla scorta di dati solidi e certi.

L’ebook è davvero un ottimo supporto e mette in evidenza come l’analisi dei dati sia il trampolino di lancio irrinunciabile di qualsiasi campagna di marketing, senza la quale il fallimento è certo, così come lo spreco di budget e di risorse. Non esiste attività o progetto che possano essere svolti senza monitorarne l’andamento e analizzarne i risultati, che non sono frutto del caso, ma di un’attenta pianificazione e valutazione, quanto più possibile in tempo reale.

Ecco dove Scaricare gratuitamente l’ebook “7 soluzioni per 7 problemi di marketing”.

  • Condividi