Blog

28 Luglio 2016

Il futuro dei Big Data? È nelle mani del Data Management, parola di SAS

Disponibile da pochi giorni per il download gratuito l’ebook di SAS Italy “Il futuro dei Big Data si chiama Data Management“, che illustra in modo semplice e in breve come sfruttare appieno la forza dei dati, al servizio delle aziende e del loro business. Così come il mitico oro, che un tempo arricchì i cercatori, […]
23 Maggio 2016

Influencer Marketing: la filosofia #inflUTILITY di YBC

Da alcuni mesi sono coinvolto attivamente nel progetto YourBrand.Camp, un modo nuovo di concepire il marketing collaborativo e le relazioni tra aziende e “influencer” del web. Sin dall’inizio di questa esperienza, con Flavia Rubino e con gli altri partecipanti a questa iniziativa ci siamo interrogati sul tema dell’Influencer Marketing e di come si sia generalmente […]
2 Maggio 2016

Non di solo sterco… [prima parte]

Dicono che il denaro sia lo sterco del demonio. E più lo dicono più c’è qualcuno pronto a demonizzare questa affermazione e a brandire la solita vecchia cantilena secondo cui, qui da noi in Italia, la gente è talmente frustrata e ossessionata dall’invidia che finisce per additare i ricchi, attribuendo loro ogni colpa. Non è […]
8 Aprile 2016

Il 16 maggio a Roma corso Social Media Marketing in EPC

Si terrà a Roma, presso la sede EPC Editore in via dell’acqua traversa, il corso “Social Media Marketing, dal contenuto all’advertising“, che mi vedrà docente insieme a Marco Biagiotti. Si tratta di un corso di un giorno, che intende aiutare le aziende e i professionisti a comprendere cosa sia davvero la rete e come si utilizzino i […]
30 Dicembre 2015

Aziende e innovazione digitale: la vision di SAS

Ad inizio novembre sono stato invitato ad Analytics 2015, l’evento SAS in cui Jill Diché, vice presidente di SAS Best Practices, ha introdotto attraverso il suo speech, il tema dell’innovazione in ambito aziendale. Tema da cui, oggi, le aziende italiane di tutte le dimensioni e industry (dal marketing al manufactoring) non possono più prescindere, per non […]
16 Novembre 2015

L’industria meccano tessile taiwanese protagonista a ITMA 2015

Venerdì scorso si è tenuta a ITMA 2015, la più importante fiera a livello mondiale sui macchinari per il tessile, che si svolge ogni 4 anni, la conferenza stampa internazionale Dress the Future, organizzata dalla Camera di Commercio estero di Taiwan (TAITRA). Un’evento che ho seguito con interesse, perché questo paese è sbarcato a Milano con un gruppo di […]
11 Novembre 2015

Analytics 2015 Conference: a Roma un grande evento sull’analisi dei dati

Quello del 2015 è decisamente un novembre affollato di eventi, nel mondo digital. Non siamo ancora al giro di boa della metà del mese, e già si è visto moltissimo e ad ottimi livelli. In questo periodo così pieno, non era possibile per me mancare al grande appuntamento marcato SAS, azienda leader del settore a […]
2 Novembre 2015

Arriva #Appathon2015 di Unicredit

Ancora pochi giorni e prenderà il via Appathon by UniCredit, un contest di applicazioni mobile per servizi bancari che si terrà in Italia presso UniCredit Pavilion, in piazza Gae Aulenti a Milano. Una maratona di 24 ore non-stop che si svolgerà il 7 e l’8 Novembre e che quest’anno avrà luogo nelle sedi Unicredit di Milano, […]
16 Ottobre 2015

Appathon di Unicredit, registrazioni aperte fino al 25 ottobre

Si avvicina sempre di più la due giorni di Appathon 2015, l’hackday di Unicredit, lanciato lo scorso anno in Italia e Germania, che vedrà in campo 300 partecipanti, chiamati a presentare 75 progetti di banking innovation nelle sedi di Milano, Monaco e Vienna, il 7 e 8 novembre prossimi. La buona notizia, per chi non si fosse ancora iscritto, […]
12 Ottobre 2015

SMX Milan 2015 BootCamp: Social Media

Nell’ambito dell’evento SMX Milano 2015, si terrà a Milano il prossimo 11 novembre, il primo Official SMX Bootcamp in Italia, con 5 sessioni parallele su: SEO, Social Media, Local & Brand Visibility, Adwords e Analitycs. In questo contesto, insieme ad Andrea Boscaro di The Vortex, mi occuperò della sessione sui social media, con il seguente […]