Pubblicità e gadget: quando offline e online si stringono la mano

14 Ottobre 2018
Fullgadgets

In un momento di grande crisi, in cui le piccole realtà aziendali sembrano dover necessariamente soccombere di fronte ai grandi colossi multinazionali, è bello guardare da vicino le nostre piccole aziende e accorgersi che, talvolta, crescere in modo costante e lineare è molto più proficuo e sostenibile che preferire l’ottovolante di una crescita esponenziale, che oggi sembra a molti irrinunciabile.

La Fullgadgets nasce nel 2001 a Nepi (VT) e allora erano solamente in due persone a portare avanti il progetto, in un’area tutt’altro che fiorente. Due soci che in questi 17 anni hanno saputo fare le cose per bene, tanto che oggi in azienda lavorano 24 persone, su un’area di 600 mq che, tra le molte competenze, conta ben 4 grafici creativi, con una grande specializzazione nel merchandising. Negli ultimi anni l’azienda ha spostato la sua sede a Roma.
In un’epoca in cui la Rete era ancora lontana dalle competenze e dalle aspirazioni di molte aziende, i ragazzi di Fullgadgets sono stati tra i primi in Italia a credere nel Web e a creare un sito Internet per la vendita di gadget.

Ciò che ha maggiormente caratterizzato la loro crescita, mi raccontano i titolari, è stata la rapidità delle consegne, perseguita attraverso lungimiranti e importante investimenti tecnologici. Macchine moderne e potenti consentono infatti all’azienda laziale di gestire grosse quantità di oggetti promozionali personalizzati, anche in poco tempo e a prezzi competitivi.

Gli sforzi di Fullgadgets si rivolgono ad un target di piccole e grandi aziende, ma tra le differenti ed eterogenee tipologie di imprese che si affidano a loro ci sono anche altre realtà, come associazioni, scuole e oltre. Anche alcuni eventi e manifestazioni comprano qui i loro gadget e tra queste ultime anche una vecchia e prestigiosa conoscenza del mondo della Rete: da 3 anni, infatti, i gadget del Web Marketing Festival sono frutto del lavoro di Fullgadgets.

Quello che maggiormente impressiona, visitando il sito, è l’enorme quantità di tipologie di gadget disponibili, tra i quali ci sono anche oggetti molto particolari e originali, spesso addirittura sorprendenti. Non mancano poi gadget e accessori che strizzano l’occhio all’ecologia o ad energia solare.

Tra i punti di forza del loro servizio c’è senza dubbio la grande disponibilità ad aiutare e consigliare chi sta cercando un’idea o un prodotto. Consigli dati in modalità multiplatform, da Facebook e gli altri social alla e-mail, dal telefono al blog, sul quale pubblicano contenuti utili, idee creative e originali per creare il gadget perfetto per ogni esigenza ed evento.

Quello che distingue Fullgadgets da altre aziende del settore è proprio la loro maniacale applicazione alle specifiche esigenze dei clienti.
Per loro realizzare degli ottimi gadget non significa semplicemente personalizzare degli oggetti, ma trovare l’oggetto giusto per forma, colore, significato e uso. Tutti gli oggetti hanno infatti una loro personalità e una loro storia ed è un fatto che esistano gadget più adatti di altri, ad esempio in funzione della forma del logo dell’azienda che li acquista, oppure della scelta dei colori, che deve sempre essere fatta in modo che gli oggetti personalizzati siano in linea con i colori aziendali, e con quello che essi comunicano, in modo esplicito o inconscio.

INFO: www.fullgadgets.com

Commercial post: #ADV

  • Condividi