Quando creare contenuti diventa arte

Rudy Bandiera Le MagnificheIl lavoro del Social Media Manager? Creare contenuti.” Credo che il 25/06 sarà ricordato da chi lavora in rete come una data storica. Oggi l’eterna lotta tra il mondo dei Social e quello della SEO ha toccato un nuovo apice, forse definitivo. Il mio amico e collega Rudy Bandiera ha voluto dire la sua e l’ha fatto usando la vera arma in più di noi “socialcosi”: la creatività.

E’ questa la vera differenza tra il grigio lavoro del SEO Specialist e i lustrini e le paillettes di quelli che invece “cazzeggiano” sui social media, sfruttando il “lato colorato” della rete. Certo, se si vuole avere successo online, non c’è un aspetto che davvero possa definirsi più importante degli altri. Per essere visibili in rete occorre lavorare su tutti i fronti, senza lasciare intentata nessuna strada.

Cosa che ovviamente non ha fatto lui, questo novello rapper emiliano che, incurante del giudizio dei troppi soloni della rete, continuamente a caccia di fuffa e di #fail, ha voluto cimentarsi in un video musicale dall’elevato potenziale virale. La parola alle immagini, dunque, alle #magnifiche che il buon Bandiera ha lanciato su Pinterest e al coraggio di questo vero e proprio guascone della rete.

P.S. Questo ipertatuato figuro è anche il mio testimone di nozze #sapevatelo