Vi capita mai di aprire il vostro laptop sulla scrivania e di pretendere di poterlo usare con il mouse del PC, stupendovi che non vada? Sarà anche l’età, ma a me capita spesso, così mi ha colpito la notizia che Logitech sta presentando Flow, un software che consente di navigare con un unico mouse su più computer.

Questo nuovo software, per certi versi rivoluzionario, sarà compatibile con due mouse di nuova generazione: Logitech MX Master 2S e Logitech MX Anywhere 2S, studiati appunto per la connettività multi-device. Il software Logitech Flow sarà disponibile gratuitamente con il software Logitech OptionsTM che, con i mouse MX, renderà possibile controllare fino a tre computer con un unico mouse e addirittura copiare e incollare contenuti, immagini e documenti su tre PC/notebook diversi.

I nuovi mouse Logitech sono caratterizzati dalla tecnologia Darkfield High Precision tracking, che migliora la velocità di scorrimento, l’accuratezza e incrementa la risoluzione fino a 4.000 DPI. Essi tracciano qualsiasi superficie, compreso il vetro, dispongono di un sistema di ricarica facile e veloce e di una notevole autonomia, tanto che, a detta del produttore, una ricarica può durare fino a 70 giorni.