Break Free! Automobilisti liberi dal traffico con TomTom HD Traffic è una grande campagna lanciata da Tomtom in tutta Europa: un’iniziativa di comunicazione integrata tra social network, web, promozioni in-store e video virali

httpv://youtu.be/gJBGC7HoVw0 Presentata il 24 maggio scorso, nella suggestiva cornice del Gattopardo Café di Milano (date un’occhiata alle mie foto dell’evento), Break Free! Automobilisti liberi dal traffico è una grande campagna di TomTom, realizzata con importanti testimonial (spiccano tra tutti John Cleese dei MontyPhyton e il DJ Bob Sinclair) e grandi mezzi. Al centro della campagna un classico dei Queen: “I Want to Break Free”, canzone che si è aggiudicata il primo posto della Top5 anti-traffico, quella delle hit che più aiutano a sopravvivere alle code infernali, scelte attraverso i voti di 9.865 persone di 11 Paesi europei. Il brano è reinterpretato in divertenti video da Angelo Duro, Niccolò Torielli e Gip delle Iene, Patrick Ray del GF4, Camila Morais e Baz (http://bit.ly/BreakFreeFB).

“Stanchi di rimanere bloccati in coda, tra colpi di clacson, frenate ripetute, nervi a fior di pelle in una continua corsa contro il tempo? Break Free! con TomTom HD Traffic”. La campagna coinvolgerà 14 Paesi europei con attività di unconventional marketing, promozioni in-store, un minisito dedicato con contenuti video originali e generati dagli utenti, spot radio, flash mob, concorsi, applicazioni e progetti per i social network e testimonial d’eccezione.

“Attraverso questa campagna integrata ci proponiamo di dimostrare come il rivoluzionario servizio TomTom HD Traffic può aiutare tutti gli automobilisti a liberarsi al traffico”, spiega Corinne Vigreux, Amministratore Delegato di TomTom. “Il progetto mira a coinvolgere gli automobilisti di tutto il mondo attraverso molteplici punti di contatto, con concorsi, contenuti esclusivi online e la possibilità di vincere fantastici premi”.

Tutti gli automobilisti d’Europa sono invitati, mentre sono imbottigliati nel traffico, a realizzare il proprio clip di “I Want to Break Free”; per fare questo TomTom ha creato una App per iPhone e Android, assolutamente gratuita, che permetterà di realizzare i video Break Free in modo facile e immediato. Partecipando al concorso che partirà a giugno, e interagendo con la pagina Facebook dedicata e su Twitter, si potranno vincere fantastici premi.

Per vedere il routeplanner più aggiornato al mondo, con informazioni sul traffico in tempo reale, visita:www.routes.tomtom.com.