Grazie all’ottimo lavoro di gl-events.it, che ha organizzato un riuscito Blogger Day, quella di ieri al Motor Show di Bologna 2010 è stata una giornata davvero speciale per noi del mondo web 2.0 / social media / blog, etc. Una grande giornata di motori al massimo ed emozioni, oltre che la testimonianza concreta del fatto che i “nuovi media” stanno sempre più affiancandosi a quelli tradizionali, e che il web 2.0 è sempre più un punto di riferimento per il marketing e la comunicazione delle aziende e dei grandi eventi.

Grandi eventi come il Motor Show, salone internazionale dell’automobile, l’evento dei motori per eccellenza, la più grande kermesse nazionale legata al mondo dell’auto che ogni anno sa rinnovarsi e attrarre migliaia di visitatori da tutta Italia ed oltre. Il perché è semplice: è adrenalina allo stato puro! Adrenalina e divertimento in un mix di automobile e donne da sogno (donne e motori…), grandi anteprime internazionali, eventi sportivi al top, con i più amati campioni degli sport motoristiche e tutte le sue discipline, aree tematiche di grande attualità e molto altro ancora.

Impossibile racchiudere in un blog post le emozioni provate nel conoscere il Motor Show in prima persona e dal vivo, con la visita guidata, i test drive con gli istruttori ACI di Vallelunga, Renault, Dacia, Volkswagen, etc.  Una menzione particolare, però, mi sento di farla per il test drive svolto presso l’Electric City di Enel, un padiglione interamente dedicato alle auto elettriche in grado di convincere anche i più scettici che quel futuro è già qui, con grandi marchi come Citroen, Micro-vett, Mitsubishi, Nissan, Peugeot, Renault, smart e Tazzari in grado di far provare mezzi già sul mercato a prezzi del tutto in linea con le esigenze degli utenti e con le loro aspettative.

Un gran bel messaggio e uno spunto di riflessione che noi blogger, figli dell’era dell’acquario e molto spesso personalmente impegnati in un percorso di “comunicazione del cambiamento” e del nuovo, oltre che fuffa evangelist e qualcosa guru per vocazione e per divertimento. Ecco il messaggio, dunque: un futuro presente fatto di auto ecologiche, silenziose e davvero amiche dell’uomo e dell’ambiente è possibile già da oggi e deve diventare realtà se vogliamo che questa società cambi davvero! Il Motor Show 2010 vi aspetta con questo messaggio prezioso e con mille altre emozioni, come dimostra questo video in cui noi blogger, come al solito, cazzeggiamo senza pudore! Grazie a Daria, Silvio e Piero per l’accoglienza fantastica e per una giornata che non dimenticheremo!

Leggi anche: Blog Motor Show – Blogger Day: Grazie a tutti