linkontro nielsen 2012Dal 17 al 20 maggio 2012, presso il Forte Village Resort, si terrà l’edizione 2012 dè “Linkontro” Nielsen. Tema di questa edizione “Download the future, percorso di esperienze per rigenerare fiducia”. In tempi di crisi vincono le imprese che sanno cambiare il loro approccio al mercato, attraverso innovazioni di processo, prodotto e strategia.
Fulcro dell’edizione 2012 dell’appuntamento Nielsen sarà dunque l’analisi di quei modelli di business che si sono rivelati vincenti anche in questo drammatico periodo, per comprendere su quali leve debbano puntare le imprese che vogliono giocare un ruolo da protagoniste sui mercati del futuro.

Protagonista il racconto di storie  di uomini e brand che hanno saputo guadagnare un vantaggio competitivo, diventando punti di riferimento in Italia e all’estero. si parlerà dell'”Italia che ce la fa”, attraverso le esperienze degli imprenditori e l’opinione di giornalisti e docenti. Si affronteranno inoltre tematiche come il social shopping, il social flyer, l’engagement nei luoghi di consumo e di come il digitale possa costituire il motore per la crescita.

Tra i relatori personaggi di spicco a carattere nazionale, del calibro di Mario Calabresi, Beppe Severgnini, Maria Latella, Umberto Galimberti, Leonardo Becchetti, Gaetano Miccichè (Intesa Sanpaolo) e Francesco Starace (Enel Green). Si potrà seguire l’evento sull’account Twitter ufficiale o digitando gli hashtag #LinkontroNielsen e #DownloadTheFuture.