FIAT Freestyle Team Snowpark 2011 / 2012Presentate ieri a Milano, in una piacevole serata al FIAT Open Lounge, le attività 2011 / 2012 del FIAT Freestyle Team, che anche nel corso di questa stagione invernale sarà protagonista nelle più importanti stazioni sciistiche italiane, con un programma di attività e progetti in cui saranno coinvolti atleti e partner di altissimo livello, illustrati in modo esaustivo e simpatico da Dario Destefanis, responsabile del team.

FIAT Freestyle Team nasce nel 2004, con i migliori atleti italiani di snowboard e sci freestyle, che ha accompagnato ai Giochi Olimpici Invernali di Torino 2006. Nel corso degli anni sono state incluse nuove discipline e promossi eventi di spicco, ideando progetti a sostegno della scena degli action sport. Oggi il team conferma il suo impegno nel mondo degli sport alternativi e lancia nuove iniziative, a partire dalla sponsorizzazione di sei tra i più importanti snowpark italiani, nei comprensori di Prato Nevoso, Livigno, Chiesa in Valmalenco, Obereggen, Val Senales e Ovindoli.

Nel progetto FIAT Freestyle Team Snowpark trova spazio anche l’iniziativa FFT Shaper Lab, realizzata lo scorso novembre in Val Senales, in collaborazione con F-Tech Snowpark Constructions: uno speciale training dedicato allo staff dei park FFT per affinare le tecniche operative e conoscere tutte le ultime tecnologie, ma anche un importante momento di dialogo e confronto sui temi di responsabilità, sicurezza e rispetto dell’ambiente.

Anche in questa stagione, FFT supporterà gli eventi Snowbreak e Riders Palace, appuntamenti sulla neve a prezzi agevolati, dedicati ai ragazzi tra i 18 e 30 anni, e costruiti attorno a snowboard, musica e divertimento responsabile e, per il terzo anno consecutivo, organizzerà il Full Munny Party, contest di half-pipe e slopestyle nella cornice del FFT Palù Park di Chiesa in Valmalenco.

Insieme ai partner VANS, NITRO, IUTER e FACCIOSNAO, saranno inoltre sponsorizzando alcuni importanti eventi internazionali: dal Vans Wangl Tangl di Mayrhofer (Austria), fino ai  FIAT Freestyle Team Picture Awards con Facciosnao, che nella loro seconda edizione attraverseranno Spagna e Francia per uno speciale shooting all’insegna di snowboard, skateboard, surf e BMX. Il Team sarà presente anche agli Iuter Games, l’evento sulla neve più amato dai rider.

Per tutta la stagione FIAT Freestyle Team mette a disposizione dei partner la sua flotta ufficiale composta dai modelli Fiat Qubo e Fiat Doblò,  già compagni di viaggio dei rider del team: gli snowboarder Filippo Kratter, Stefano Munari, Marco Grigis, lo skater Daniel Cardone, Alessandro Barbero (BMX) e il surfista Roberto D’amico. New entry nella flotta FFT  il nuovissimo Fiat Qubo Trekking con Kit NITRO, una vettura “free-space” che nasce dalla partnership tra Fiat e il produttore statunitense di tavole da snowboard. Il nuovo Fiat Qubo NITRO sarà special guest di una serie di date del NITRO Test Tour attraverso le principali località sciistiche italiane.