Feligan PowerBrickSe cercate un modo o uno strumento per ricaricare tutti i vostri gadget tecnologici senza riempire casa di cavi be di orribili e spesso inaffidabili caricabatterie universali, oggi vi presento una soluzione davvero interessante. Mi piace farlo, perché oltre ad aver toccato con mano e apprezzato questo dispositivo, la storia del suo creatore è una di quelle che fanno bene all’Italia e ai ragazzi, che sempre meno riescono a vedere prospettive per il futuro. Lui si chiama Igor Spinella, è un ingegnere meccatronico, ex ricercatore universitario e ha fondato Feligan nel 2009. E’ stato premiato dall’Europa e dall’Italia come talento creativo e a soli 29 anni ha già molti brevetti e pubblicazioni su riviste scientifiche internazionali. Insieme al suo socio Felice Garlinzoni, Igor realizza tecnologia che migliora la tua vita.

Igor Spinella, CEO di Feligan SrlMa torniamo all’oggetto di questa recensione: Feligan PowerBrick. Se volete avere a disposizione 6 plug di ricarica personalizzabili e con cavi riavvolgibili, 2 prese USB e 2 prese elettriche universali in un solo dispositivo, il  “mattone della potenza” è di sicuro quello che fa per voi e non si tratta di un gadget da geek, ma di una soluzione per tutti, economica, sicura ed ecologica, grazie alla sua altissima efficienza in ricarica e alla bassissima potenza dispersa in stand-by.

PowerBrick richiede una sola presa di corrente per alimentarsi, è elegante, poco ingombrante e assolutamente in linea con le esigenze di chi lo acquista, perché il suo punto di forza sono i 6 connettori PowerBox riavvolgibili e personalizzabili in funzione dei device che ci si vogliono connettere. Buona parte dell’innovazione di PowerBrick sta proprio qui, ovvero nell’aver concepito un sistema di connettori intercambiabili che assomiglia molto a quello delle cartucce delle stampanti. Al momento dell’acquisto scegliamo quelle che ci occorrono e poi potremo sostituirle con altre se cambieremo dispositivi o esigenze. Geniale, non vi pare?

Se avete già deciso che volete un Feligan POWERBRICK cliccate qui, configurate il vostro layout e a soli €69,00 vi verrà spedito dove volete!

Feligan Power Brick

Io l’ho fatto e non me ne sono pentito, perché è troppo comodo avere una consolle pronta per caricare tutti i nostri giocattoli senza doverci strangolare nei cavi o “sporcare” casa con decine di scatolette sbrodolafili brutte, ingombranti e che non si trovano mai quando servono. Non arrivo a dire che mi abbia cambiato la vita, ci mancherebbe, ma di certo me l’ha semplificata ed è già molto in un periodo di vacche magre come questo.

C’è davvero “tanta roba” in questo “mattone della potenza”, dal fascino di essere parte di una startup tecnologica tutta italiana, messa in piedi da un ragazzo pieno di talento (se volete seguirlo su Twitter lui è @ispinella), al piacere di una soluzione semplice, di ottimo design e personalizzabile al 100%, oltre che assolutamente versatile. Ragionateci su 😉