Data Driven Customer Journey, a Milano il 27 giugno

16 Giugno 2017
Vodafone Theatre - Vodafone Village

È in arrivo un evento importante, a Milano, per le aziende che hanno a cuore la Customer Experience e hanno compreso che l’analisi dei dati rappresenta un asset fondamentale, per il miglioramento dei processi, di qualsiasi attività e strategia. L’evento “Data Driven Customer Journey“, che si terrà presso il Vodafone Theatre – Vodafone Village di Via Lorenteggio, è incentrato proprio su questo obiettivo: costruire attraverso l’analisi e la gestione dei dati una customer experience unica e personalizzata.

La trasformazione digitale, infatti, sta cambiando in modo profondo e radicale il modo di fare impresa, perché l’analisi dei dati garantisce una spinta propulsiva che nessun’altra attività, prima della rete, ha saputo offrire. Il digitale è in grado di ridefinire completamente l’esperienza del cliente, ma per fare questo balzo in avanti non è più sufficiente essere presenti in rete, ma occorre intraprendere un cammino di analisi e di gestione sistematica dei dati, per interagire nel momento e sul canale preferito dal cliente.

Collezionare dati non basta più. Da questi “diamanti grezzi” occorre estrarre informazioni che ci permettano di offrire ai clienti la migliore esperienza desiderata, al momento giusto, nel luogo giusto. Tutto per tutti e in qualunque luogo non funziona e le strategie multi-channel che molti marketer stanno mettendo in pista non si distaccano troppo dal vecchio approccio dell’advertising tradizionale, in cui di fatto si tendeva a sparare nel mucchio e ad ottenere il reach più elevato.

Per approfondire la filosofia SAS sulla Customer Intelligence è possibile scaricare l’ebook “Come migliorare le campagne di marketing con la Customer Intelligence”.

L’evento Data Driven Customer Journey, che vedrà sul palco importanti relatori italiani e stranieri, farà luce sui tre passi necessari per progettare e attuare una strategia di marketing basata sui dati, spostando il focus dei marketer da un approccio esclusivamente multi-canale, ad uno orientato al customer journey di ogni singolo cliente.

INGRESSO GRATUITO PREVIA REGISTRAZIONE: registrati qui

 

In collaborazione con SAS Italy.

author avatar
Claudio Gagliardini
Esperto, formatore e relatore in Web Marketing, Social Media e comunicazione online.
  • Condividi