Rock the job

Si terrà presso il Teatro Litta di Milano, il 17 ottobre dalle 16 alle 19, l’evento “Rock the Job”: il lato migliore del lavoro, focalizzato su innovazione, crescita e cambiamento, grandi e piccole aziende che assumono. L’evento, che sarà moderato da Silvia Vianello, giornalista e conduttrice di La3, è organizzato dalla startup milanese Jobyourlife.

La tavola rotonda sarà animata da esperti, giornalisti e personalità del mondo del lavoro e della politica, che parleranno di casi di successo in ambito lavorativo, di aziende che stanno assumendo e che continuano a crescere sul territorio italiano, dei cambiamenti e delle nuove sfide che il mondo del lavoro deve affrontare per poter superare un periodo non facile dal punto di vista economico.

Saranno presenti Giorgia Amodei (Risorse Umane, Zara), Giacomo Biraghi (responsabile Tavoli Tematici per Expo 2015), Davide Dattoli (giovane imprenditore e fondatore di Talent Garden), Alessandro Rimassa (IED, Direttore della Scuola di Management e Comunicazione), Barbara Sgarzi (giornalista professionista e consulente e docente per RCS MediaGroup), Girolamo Facchini (Comune di Milano), Valentina Aprea (Assessore all’Istruzione, formazione e lavoro della Regione Lombardia), Matteo Bogana (Startup and Spin-off Coordinator & International Relations di Polihub) e Andrea Latino (Fondatore di GSE).

“Qual è la ricetta delle aziende e degli imprenditori che riescono a crescere in Italia? Come si sta muovendo la politica? E, inoltre, qual’è il ruolo giocato dall’innovazione e dallo sviluppo delle nuove tecnologie nel panorama lavorativo italiano?” Queste le domande dalle quali si partirà, con l’obiettivo di offrire al pubblico una panoramica sul mondo del lavoro attuale e sui suoi cambiamenti. Ci sarà anche uno spazio dedicato alle startup digitali di successo, che stanno selezionando profili professionali per continuare la loro crescita e il loro percorso di impresa: CircleMe, Sportboom, ezTaxi, FABTotum e AdEspresso.