• SEIDIGITALE.COM
    Cremona, ITALY

Verso un nuovo marketing

Anno 1999, USA, “The Cluetrain Manifesto” di Rick Levine, Christopher Locke, Doc Searls e David Weinberger teorizza che “i mercati sono conversazioni”, indicando alle aziende la strada verso un nuovo marketing nell’era di internet. I social media sono all’epoca un …
Leggi tutto
Book #inflUTILITY, oltre l'influencer Marketing

Influencer Marketing: la filosofia #inflUTILITY di YBC

Da alcuni mesi sono coinvolto attivamente nel progetto YourBrand.Camp, un modo nuovo di concepire il marketing collaborativo e le relazioni tra aziende e “influencer” del web. Sin dall’inizio di questa esperienza, con Flavia Rubino e con gli altri partecipanti a …
Leggi tutto
Corso Social Media Marketing a Roma

Il 16 maggio a Roma corso Social Media Marketing in EPC

Si terrà a Roma, presso la sede EPC Editore in via dell’acqua traversa, il corso “Social Media Marketing, dal contenuto all’advertising“, che mi vedrà docente insieme a Marco Biagiotti. Si tratta di un corso di un giorno, che intende aiutare le aziende …
Leggi tutto
Social Google Marketing, Ale Agostini e Claudio Gagliardini, Hoepli

Social Google Marketing, in libreria e sugli store online

Esce in questi giorni in libreria e negli store online il libro “Social Google Marketing“, cui ho avuto il piacere di lavorare per l’editore Hoepli insieme al grande Ale Agostini. Il testo è rivolto particolarmente alle PMI e alle aziende, soprattutto …
Leggi tutto
Discussione Private Label- sui social media

Social Media e GDO in uno studio di The Fool

  Presentato a “Marca 2015” da Matteo G.P. Flora, CEO di The Fool, uno studio realizzato sull’analisi di migliaia di conversazioni della rete sull’attenzione e la percezione dei prodotti a marca del distributore, nella Grande Distribuzione Organizzata (GDO). Lo studio, …
Leggi tutto
Claudio selfie dude

Net Set: quelli dell’internet nell’era dei #selfie

Net Set. Non ho idea se sia già stato utilizzato, questo improbabile neologismo, ma mi si è materializzato nella mente, pensando ai tanti eventi che “noialtri dell’internet” mettiamo in piedi e frequentiamo. Quando ci ritroviamo, in giro per l’Italia, siamo …
Leggi tutto
Google Plus Eco

Social Media e Brand: il tesoro vero è la relazione

Pretendere di vendere con i social media è come acquistare il miglior difensore del mondo e pretendere che segni 30 goal a stagione. Non utilizzarli, per contro, è come acquistare il miglior centravanti del mondo e perdere tutte le partite 5 a 4, perché in difesa siamo scarsi.
Leggi tutto
UA-9185218-1