Bestcreativity.com StartUp Made in ItalyBestCreativity è una interessante StartUp che offre soluzioni grafiche low cost, semplificando la vita di chi ha bisogno di una grafica, ad esempio la creazione di un logo, mettendo a disposizione un team di creativi illimitato. E’ infatti una community che aggrega in rete creativi, affidando loro i progetti di design grafico per i quali viene fatta richiesta. Il funzionamento è semplice: il cliente stabilisce un budget, descrive le proprie necessità e pubblica il proprio progetto. Da quel momento in avanti, chiunque può partecipare ed inviare la propria proposta fino alla fine della gara. Al termine il designer migliore viene premiato con il budget messo in palio e il cliente riceve la grafica richiesta.

Non si tratta di una novità assoluta, ma questo servizio presenta alcune caratteristiche in grado di renderlo molto popolare e di grande utilità;  stabilendo il prezzo e descrivendo il risultato desiderato, il cliente può quindi dare il via ad una vera e propria gara online con una garanzia di affidabilità e professionalità del servizio. La cosa funziona così:

  1. Descrivi le tue necessità ai migliori creativi della rete e indica quanto sei disposto a spendere.
  2. Visiona decine e decine di proposte in arrivo e richiedi modifiche illimitate. Invia i tuoi pareri e vota i lavori migliori, noi e i nostri creativi saremo al tuo fianco.
  3. Decidi tu il lavoro migliore e ricevi tutto il materiale necessario. Al termine di questa fase verrà trasferito al creativo il budget assegnato. Nessun rischio con noi:soddisfatto o rimborsato!

Con una media di 218 proposte per progetto, BestCreativity sviluppa opportunità per i creativi, oltre a dar loro la possibilità di costruirsi individualmente una reputazione online basata sulle capacità e la professionalità di ciascuno. Il circuito conta al momento 2510 creativi 100 progetti realizzati, è utilizzato da brand noti su Internet come Liquida, Studenti, Fubles e da tanti piccoli brand meno noti in cerca di un logo o di idee per una nuova home page.

BestCreativity sfrutta le potenzialità del web, opera in ambito internazionale ma è italiana al 100%, nasce da progetto di Giulio Ardoino ed è online da Maggio 2010.

Fonte: www.datamanager.it