Angeli per Viaggiatori, il logo

E’ una bella iniziativa “made in Naples”, la web community “Angeli per viaggiatori”, che aiuta i turisti a muoversi per Napoli e a visitarla agevolmente; www.angeliperviaggiatori.com è nata lo scorso maggio grazie all’estro creativo di Stefano Consiglio, docente di Organizzazione aziendale all’università Federico II, innamorato della sua città e convinto che l’impegno civico dei cittadini sia alla base di una imminente rinascita.

Un’idea semplice e geniale al tempo stesso che rende i cittadini parte attiva nel processo di valorizzazione della propria città. Leggo dal sito: “Il progetto si è sviluppato con il contributo di decine di persone e grazie alla comunità di kublai (www.progettokublai.ning.com).  La redazione è composta da tre elementi, supportati dai programmatori e dai creativi della web company napoletana Meetweb“.

Il meccanismo è quello ormai sperimentato delle web communities: ci si registra gratuitamente come viaggiatore o come angelo e poi si interagisce. Ciascun viaggiatore può liberamente scegliere il proprio angelo in base all’età, agli interessi, etc. e dialogare con lui per conoscere Napoli e visitarla agevolmente. Complimenti!