Il grande cambiamento in atto con la trasformazione digitale poggia su pochi abilitanti pilastri: Internet of Things è uno di questi, ma presto lo chiameremo Internet of Everything e infine torneremo a chiamarlo semplicemente Internet, con la consapevolezza che non riguarderà più solamente computer e smartphone.

Ma come cambierà il marketing, con i nuovi oggetti intelligenti e connessi?

IoT e Nuovo Marketing: Come e Perché Le Aziende Devono Utilizzare L'internet Delle Cose Nelle Loro Strategie Di MarketingFranz Russo ed io ce lo siamo chiesti e abbiamo cercato di rispondere con questo libro, pubblicato da Dario Flaccovio Editore e disponibile a partire dal 23 maggio 2019.

Non di tratta di un testo tecnico per smanettoni e addetti ai lavori. Al contrario, questo libro è destinato alle aziende e agli operatori di comunicazione e marketing, ma anche a tutti quelli che vogliono approfondire un argomento che in troppi stanno dando per scontato.

Perché non ci stupiamo di questa rivoluzione? Perché ci sembra normalissimo avere oggetti con cui possiamo parlare, ai quali possiamo chiedere qualcosa e che, sempre più spesso, possono addirittura operare in autonomia?

Questa rivoluzione invisibile, trasparente, a volte impalpabile, è arrivata forse in un momento in cui non avevamo ancora “digerito” molti dei progressi precedenti e questo ci ha impedito di spalancare la bocca e strabuzzare gli occhi. Ci sta piovendo addosso il futuro e noi lo stiamo prendendo così come viene, senza farci troppe domande e problemi, ma è davvero questo l’approccio giusto?

Ne parleremo nel corso di un tour di presentazioni che inizia il 28 maggio a Cremona, presso il Cobox, Polo per l’Innovazione Digitale e che continuerà per diversi mesi in molte città italiane.

Registrati per partecipare