SAS Analytics Experience Roma 2016

Analytics Experience 2016, the analytics culture driving transformation, (hashtag ufficiale #AnalyticsX), è un importante evento internazionale che si tiene a Roma il 7, 8 e 9 novembre e che riunisce in un unico contesto formazione, aggiornamento e networking, per offrire ai partecipanti spunti utili a guidare la business transformation grazie all’uso degli analytics. Come lo scorso anno, grazie a SAS, anche in questa edizione avrò il piacere di immergermi e di raccontare sui social e su questo blog il succo di un evento ricco ed estremamente articolato, cui prenderanno parte oltre 900 persone, nel contesto del Rome Marriott Park Hotel.

Per tre giorni Roma ospiterà professionisti IT, figure accademiche e di business, manager e dirigenti da tutto il mondo per approfondire lo stato dell’arte degli analytics. Il format dell’evento è semplice quanto affascinante: “nessuna distinzione tra leader del pensiero e guru dell’analisi, poiché la vera innovazione e le scoperte più importanti avvengono in uno scenario più ampio, in cui si è liberi di avere entrambi gli orientamenti, siano essi legati al business o agli aspetti più tenici.” Per questo il parterre dei keynote speaker è ricco ed eterogeneo, con nomi e profili autorevoli e popolari:

  • Rasmus Ankersen, autore di bestseller e speaker sulla Performance Development
  • Jon Briggs, broadcast journalist per la BBC eITN, oltre che autorevole voce dell’iPhone assistant Siri, nel Regno Unito
  • David Shing, Digital Prophet di AOL
  • Jim Zemlin, Executive Director della Linux Foundation
  • Tamara Dull, Director of Emerging Technologies, SAS
  • Carl Farrell, Executive Vice President and Chief Revenue Officer, SAS
  • Randy Guard, Executive Vice President and Chief Marketing Officer, SAS
  • Fritz Lehman, Executive Vice President and Chief Customer Officer, SAS
  • Oliver Schabenberger, Executive Vice President & Chief Technology Officer, SAS

Molte le tematiche e gli argomenti trattati, con focus su: Machine Learning, Forecasting, Text Analytics, Marketing Analytics, Data Management, Executive Leadership, Internet of Things (IoT), Risk Analytics, Fighting Fraud, Data Science, Visualization and Reporting, Optimization and Simulation. Topics che sono trattati in oltre 52 Breakout Sessions e approfonditi con 12 demo nell’Innovation Hub e 5 SAS training courses and SAS Certification exam, a disposizione dei partecipanti iscritti.

L’evento si completa di momenti di networking e di incontro con i protagonisti, oltre che di alcune esclusive opportunità che rendono Analytics Experience unica e imperdibile per chiunque voglia davvero entrare nel mondo degli analytics e del business intelligente, orientato al futuro e aperto alle opportunità legate non soltanto all’analisi dei dati, ma alla loro comprensione profonda e all’attitudine al loro utilizzo strategico. Per chi non sarà presente a Roma vi aspetto su Twitter, hashtag ufficiale #AnalyticsX, per raccontarvi questo evento in tutte le sue sfumature.

Hashtag ufficiale #AnalyticsX
Account Twitter SAS Italy