#Appathon2015Ancora pochi giorni e prenderà il via Appathon by UniCredit, un contest di applicazioni mobile per servizi bancari che si terrà in Italia presso UniCredit Pavilion, in piazza Gae Aulenti a Milano. Una maratona di 24 ore non-stop che si svolgerà il 7 e l’8 Novembre e che quest’anno avrà luogo nelle sedi Unicredit di Milano, Monaco e Vienna.

l’hackday di Unicredit è stato lanciato lo scorso anno in Italia e Germania, con un ottimo successo in termini di partecipazione e di risultati. L’edizione 2015 vedrà in campo 300 partecipanti, che dovranno presentare 75 progetti di banking innovation.

Qualche numero: #Appathon2015 vedrà sfidarsi oltre 70 squadre, 24h non stop, per disputarsi i 50mila euro in palioI team in gara saranno composti da web developer, designer e marketing specialist. Il   compito da assolvere sarà quello di ideare app per semplificare i servizi finanziari e la relazione tra banca e cliente.

Prestigiose le sedi della competizione:

  • Italy, Milan. UniCredit Pavilion.
  • Austria, Vienna. UniCredit Center am Kaiserwasser.
  • Germany, Munich. HVB Forum.

I concorrenti dovranno affrontarsi su temi specifici:

  • in Italia si sfideranno su: Financial Wellness e Servizi a Valore.
  • in Austria saranno impegnati su: Advisory e Wealth planning.
  • in Germania lavoreranno su Wearables & Mobile Banking, Digital private banking.

Le migliori APP saranno premiate con un montepremi complessivo di oltre 50.000 euro e numerosi premi speciali come stage, licenze software e partecipazioni a corsi di digital innovation. In Italy i team che parteciperanno potranno entrare in contatto anche con UniCredit Start Lab, il programma della banca che sostiene le startup italiane.

Seguite #Appathon2015 su Twitter @UniCredit_PR e su www.appathon.eu