ANALYTICS 2015 Conference RomaLa raccolta, l’analisi e la comprensione profonda dei dati è già oggi, ma sempre più lo sarà in futuro, alla base di qualsiasi idea e attività di business che punti ad una vera strategia, piuttosto che all’improvvisazione e all’estemporaneità.

La rete, sempre più pervasiva, le nuove tecnologie e le nuove esigenze dei consumatori, richiedono un approccio ai dati che nessuna epoca e nessuna civiltà aveva mai espresso prima. Ben oltre il mero studio dei dati, a fini statistici e come prezioso strumento di business, siamo già oggi nell’era della cosidetta “predictive analytics”, che ci renderà sempre più capaci di elaborare credibili scenari di business e di calarli in un presente sempre più rapido e difficile da gestire.

Per questo occorre immergersi nella materia e cavalcare i suoi mutamenti, le novità, le tendenze, le migliori pratiche e strategie di chi sull’analisi dei dati ha costruito il proprio futuro e il successo della propria attività. Una materia viva, pulsante e dinamica, davvero in grado di fare la differenza e di garantire prestazioni di eccellenza a chi la sappia sfruttare appieno.

Ecco in quale universo si muove l’evento che si terrà presso il Parco dei Principi Grand Hotel & SPA di Roma, dal 9 all’11 novembre 2015: Analytics 2015, un’importante conferenza di 3 giornidedicata a molteplici categorie di professionisti del settore, che potranno seguire differenti percorsi.

In particolare l’evento si rivolge a data scientists, industry experts, analisti e professionisti in ambito statistico, ricercatori, accademici e dirigenti d’azienda in cerca di formazione, networking, ispirazione o aggiornamento.

Analytics 2015 – Building the Analytics Culture – è un evento che si sviluppa su due continenti per offrire un’opportunità di apprendimento e interazione ad un ampio pubblico internazionale. L’evento di Roma fa seguito a quello che si terrà a Las Vegas il 26 e 27 ottobre. Un grande evento di formazione e di networking organizzata da SAS, con l’obiettivo di arricchire le conoscenze e competenze di chi lavora quotidianamente nel complesso mondo dei dati.

Questo evento si propone di diffondere la cultura dei dati e di migliorare sensibilmente le competenze dei professionisti del settore, attraverso la presentazione di importanti casi di studio, buone pratiche e keynote ispirazionali.

I migliori professionisti internazionali del settore saranno sul palco a Roma per offrire uno spaccato completo sulle professioni legati all’analytics e sulla loro esperienza di lavoro e di carriera. Condividere idee, imparare dalle strategie di successo, ampliare il proprio network e i propri orizzonti: queste le opportunità offerte da un evento di altissimo livello in una location d’eccezione, nel quartiere Parioli, uno “urban resort” con vista sulla meravigliosa Villa Borghese.

Questo evento nasce e si sviluppa nell’ottica di garantire che le competenze dei partecipanti sappiano soddisfare le esigenze dell’era digitale, con un respiro internazionale e con l’aiuto dei migliori professionisti su scala mondiale.

Registrazioni: sas.com/analytics2015rome