Festa del Torrone 2014 - Conferenza Stampa a Cremona

Presentata oggi a Cremona la Festa del Torrone 2014, che si preannuncia come l’edizione più tecnologica di sempre, sulla strada che conduce a Expo 2015. In calendario 160 eventi tra gusto, tecnologia, arte e storia per l’occasione più golosa dell’anno a Cremona. Protagonisti saranno oltre 150 produttori di torrone dall’Italia e dal mondo, dai piccoli artigiani alle aziende storiche che hanno reso celebre e amato il dolce cremonese.

L’edizione 2014 durerà 9 giorni, dal 15 al 23 novembre, e prevede un calendario fittissimo di spettacoli, show cooking, laboratori per bambini, degustazioni, musica live, incontri, parate storiche e tanto altro. La festa è patrocinata da Expo 2015 e Regione Lombardia, e promossi da Provincia, Comune e Camera di Commercio di Cremona.

Mai come quest’anno, anche in funzione del tema della festa,la tecnologia, i blogger, gli influencer della rete e gli instagramer saranno protagonisti dell’evento e della rassegna “Se il futuro è smart”, dedicata all’innovazione. Molte le occasioni di contatto e di collabirazione: dal coinvolgimento di un centinaio di foodblogger, impegnati nella preparazione di piatti a base di torrone, alla partecipazione di IBM Watson, il più avanzato sistema di intelligenza artificiale capace di interagire con l’uomo e di reinterpretare le ricette in maniera originale.

L'angolo Sperlari alla conferenza stampa della Festa del Torrone di CremonaIn uno spazio attrezzato con smartphone, tablet e PC i partecipanti alla festa saranno inoltre accolti da studenti del Politecnico di Milano che illustreranno loro in 5 minuti le pillole di base per l’utilizzo dei principali social network, senza dimenticare gli over 65 protagonisti della creazione di un blog sul torrone. Un appuntamento tutto declinato al femminile indagherà, poi, sul rapporto tra donne, tecnologia e cibo.

Non mancherà poi l’occasione per discutere di innovazione, smart cities e multiutility del futuro, minori e Internet in dibattiti e incontri con istituzioni ed esperti. Un programma nutrito che sarà raccontato da redattori sui canali social (Facebook, Twitter, Youtube, Instagram, Pinterest) con l’hashtag #festadeltorrone e filmato anche grazie all’utilizzo di un drone ad alta tecnologia.

Seidigitale.com, media partner dell’iniziativa, si occuperà tra l’altro di gestire i rapporti con i blogger e con gli utenti della rete che vorranno accreditarsi nel corso della festa e delle sue iniziative, assistendoli durante la loro visita in città nei giorni della festa.

Per accreditarvi alla Festa del Torrone come Blogger, Iger o giornalista online, potete inviare una mail a marketing@seidigitale.com, indicando la data prevista per la visita.

Vi aspettiamo a Cremona dal 15 al 23 novembre 2014!

INFO: www.festadeltorronecremona.it