Il nuovo Dyson DC52 io l’ho provato. Se volete acquistarlo con uno sconto del 50% lasciate un commento e chiedetemi un coupon!

Aspirapolvere Dyson DC52Confesso il peccato: prima di provare questo aspirapolvere, l’idea che ci fosse qualcosa che fosse davvero in grado di tirar via polvere, acari e schifezze varie dal pavimento di casa, non mi aveva mai fiorato. Non che non ne avessi usati, di aspirapolvere, ma il risultato finale non mi aveva mai convinto, con energia succhiata draculianamente per spostare la polvere, piuttosto che eliminarla.

Così, quando mi è stato consigliato di provare questo coso colorato, il Dyson DC52, la curiosità e lo scetticismo si sono date battaglia, prima ancora che la tecnologia cinetica di Dyson iniziasse la sua lotta contro gli acari e le polveri sottilissime.

Poi è arrivato lui, che fortunatamente mi avevano già introdotto in occasione di una mattinata a Milano, in compagnia di un allergologo e di un tecnico dell’azienda.  In effetti, quando ti spiegano cosa ci sia davvero dentro e dietro le cose, finisci per apprezzarle di più e per capire, ad esempio, perché questa macchina valga davvero i soldi che costa e quanto sia diversa dalle altre.Il mio Dyson DC52

Perché? Perché nasce dalla fissazione di un ingegnere, James Dyson, convinto (a ragione) che gli aspirapolveri tradizionali siano macchine imperfette, che consumano un sacco e sporcano un bel po’, più che pulire; e che si possa fare molto meglio. Cosa che lo zelante ingegnere ha saputo fare, dando vita ad una azienda in cui si fa vera innovazione e vero brainstorming, con cervelli e professionalità che provengono da esperienze estremamente diverse.

Nel video (Test Dyson DC52 Allergy Parquet), cazzeggiando come al mio solito, provo la bestia e mi rendo conto di quanto sia potente e capace di realizzare tutte le mie… aspirazioni, in termini di pulizia della casa e dell’ufficio. Pulizia che, oltre ad essere davvero efficace, è anche incredibilmente semplice, veloce e addirittura divertente.

Ecco il mio contributo alle #sfidedysoniane:

Niente sacchetti da comprare e niente filtri da pulire e nessuna perdita di aspirazione durante l’uso! Perché funziona così bene? Perché dentro quel corpo colorato ci sono 52 cicloni “Dyson Cinetic™”, che hanno delle punte oscillanti ad alta frequenza, Esse vibrano come l’ugola di una soprano (ma facendo molto meno casino), per impedire l’otturazione dell’apertura del ciclone.

I Cicloni di Dyson CineticOltre ad aspirare in modo incredibile (in questo caso evito il paragone con la soprano, ma soltanto perché questo blog non è vietato ai minori), i cicloni riescono a separare la polvere in modo talmente efficiente da rendere superflua la manutenzione del filtro, garantendo così l’assenza di perdite di aspirazione.

Non ci credete? Rispondete a questo post. Se siete già Dysoniani, fatelo con una foto o con un video, partecipate alle #sfidedysoniane per entrare ufficialmente a far parte di un grande gruppo di appassionati italiani dei questo brand. Se invece non avete ancora un Dyson, rispondete e accaparratevi un COUPON sconto del 50% per farvi arrivare a casa uno di questi gioiellini!