Amplr sostiene Oxfam Italia

Amplr sostiene Oxfam Italia

Ad un anno dal primo appuntamento, ritorna a Milano il 5 dicembre prossimo “Women’s Circle” (#WomenCircle13), una serata-evento di raccolta fondi, con la partecipazione straordinaria di Patti Smith.

The Circle di Oxfam“, lanciato in Italia da Livia Firth e Antonella Antonelli, bissa l’appuntamento del 2012, che aveva visto protagonista la sua fondatrice, Annie Lennox. Ci saranno molti ospiti e le oltre 150 donne italiane che hanno fatto circolo per sostenere altre donne. WOMEN HAVE THE POWER: “Indignatevi, commuovetevi, arrabbiatevi,ma soprattutto siate anche voi parte della soluzione”, dice Annie Lennox, fondatrice di The Circle e ambasciatrice globale Oxfam, riadattando il refrain di People Have the Power, indimenticabile canzone di Patti Smith, scritta da Bruce Springsteen.

DONATE AD OXFAM ITALIA da questo link: http://donazioni.oxfamitalia.org/social-media-team-evento5dic13.html

Le oltre 150 donne di “The Circle”, provengono da diversi settori, dalla cultura allo spettacolo, dall’imprenditoria, al giornalismo, alla moda. Hanno organizzato “Women’s Circle 2013” per raccogliere fondi a favore delle donne che, in tante parti del mondo, vivono ancora escluse dalla vita economica, sociale e politica del proprio paese.

Con orgoglio, dunque, posso annunciare ufficialmente di far parte del social media team che il 5 dicembre racconterà la serata dal Palazzo del Ghiaccio. Oxfam Italia e Amplr hanno infatti selezionato 10 blogger, che racconteranno su Twitter, Facebook, Google+, Instagram l’evento e faranno vivere, attraverso parole, foto e video, anche a chi non potrà essere presente, le emozioni della serata. L’hashtag ufficiale della serata sarà #WomenCircle13 e farà da filo conduttore in tutte le comunicazioni.

Maurizia Iachino, presidente di Oxfam Italia, ha dichiarato: “The Circle è un Movimento di Donne per le Donne, che si propone di aiutare le donne che vivono in condizioni disagiate in ogni parte del mondo, ad uscire dalle condizioni di ingiustizia che ne determinano la povertà. Siamo convinti che riconoscere i diritti delle donne e promuoverne l’accesso a risorse quali la terra, l’istruzione, il credito, rappresenti un passo essenziale per lo sviluppo di ogni paese e comunità, in ogni parte del mondo. In due anni di attività abbiamo allargato il cerchio delle donne che con generosità ci sostengono in ogni parte d’Italia, hanno dato vita a eventi e iniziative, nei settori dell’arte, della moda, della medicina, dello sport, dello spettacolo. Ringrazio di cuore tutte le donne che con passione hanno messo a servizio di Oxfam tempo, energia e professionalità, GRAZIE.”

Importanti e gravi le parole di Winnifred Byanyima, direttrice di Oxfam International: “Nel mondo una persona su tre vive in povertà, una realtà inaccettabile che Oxfam vuole cambiare. L’esperienza di The Circle in Italia e altrove nel mondo va esattamente in questa direzione e rappresenta bene il concetto di power of people against poverty. Tutti possono – con gesti piccoli e grandi – dare un contributo per sconfiggere fame e povertà. Lavoriamo in oltre 90 paesi, salviamo vite quando sono travolte da disastri naturali e conflitti, come sta accadendo in questi giorni nelle Filippine. Lavoriamo con le donne, perché sono loro che provvedono alla maggior parte del cibo per le famiglie e l’intera comunità. Insieme a loro, vero motore di cambiamento locale, possiamo costruire il futuro.

Occhi puntati sui social media, il 5 dicembre. Vi racconteremo una serata importante e piena di sorprese, ma intanto vi chiediamo un piccolo sforzo:

DONATE AD OXFAM ITALIA da questo link: http://donazioni.oxfamitalia.org/social-media-team-evento5dic13.html

Grazie a chi vorrà sostenere questa causa e aiutare il social media team di Women’s Circle 2013 a fare qualcosa di concreto e di importante!