Underground Gessi ExperienceMilano, 16 aprile 2012, ore 19, Via Manzoni, interno cantiere. Insieme ad altri blogger e giornalisti sto per immergermi in una esperienza nuova e unica: Underground Gessi Experience, iniziativa FuoriSalone di Gessi Company: lo Story Telling di un “ritrovamento” in un percorso emozionale di 15 minuti a 5 sensi (vedi tutte le foto).

Gessi è un brand italiano, punto di riferimento internazionale per l’ethic design e la tecnologia della Private Wellness Vision. “Underground Gessi Experience” è la loro grande idea per il FuoriSalone 2012,  organizzato nel cantiere di quello che sarà il nuovo Spazio Gessi, in via Manzoni 16/A a Milano. Un grande viaggio nelle viscere di un cantiere, per riprendere contatto con sé stessi, andare in profondità, perdersi per poi ritrovarsi, in compagnia della psicologa Donatella Caprioglio, che presenta così questa esperienza: “Essere in un cantiere vuol dire, anche metaforicamente, mettere le mani nella materia del profondo, accedendo a un’esperienza unica in cui tutto è in divenire; si attraversa e si tocca uno spazio immaginario non ancora costruito. E’ una sfida nuova proporre un percorso in uno spazio fisico che in realtà parla di un percorso mentale”.

Una grande idea, lo ribadisco, perché non è cosa di tutti i giorni essere “calati” in un cantiere aperto e scoprire gli skill di un’azienda in un contesto così particolare e con un bel messaggio di fondo, che Eusebio Gualino, amministratore delegato di Gessi, riassume così: “Il messaggio che vogliamo trasmettere è quello di guardare oltre e cercare sempre il lato positivo di ogni cosa, fermarsi a riflettere e trovare quell’energia che tutti abbiamo dentro. Fermarsi vuol dire trovare del tempo da dedicare a sé stessi, occuparsi di sé e del proprio benessere: questa, in sintesi, è la filosofia della Private Wellness”.

Alla fine di un percorso ricco di sorprese e di colpi ad effetto, gli elementi di arredo della nuova Collezione iSpa (design Prospero Rasulo) vengono presentati in una sorta di Eden, che rappresenta quell’angolo di benessere che ciascuno dovrebbe dedicarsi nella propria abitazione.

Lo Spazio Gessi di via Manzoni 16/A, chiuderà il cantiere al pubblico a conclusione del Fuorisalone, per riaprire in via definitiva il prossimo settembre in coincidenza con la Fashion Week, facendosi contenitore di architettura e arte, design e fashion, multimedia e performance, innovazione e creatività.

 

INFO:

Apertura al pubblico dal 18 al 22 Aprile dalle 16 alle 22
Location: Nuovo Spazio Gessi
Indirizzo: Via Manzoni, 16/A – Milano