Philips Led Your City a MilanoOttima iniziativa targata Philips, “LED Your City” coinvolgerà a in questi giorni Milano e i suoi cittadini, che verranno invitati a dire la loro opinione perridefinire la cartina ideale della lucedel capoluogo lombardo. Gli utenti potranno raccontare, sulla pagina Facebook dell’iniziativa, come vorrebbero trasformare l’illuminazione della città e renderla ancora più  sicura, emozionante e funzionale, ridisegnandone la mappa: potranno indicare i luoghi della città in cui la luce gioca crea uno scorcio bello e particolare, i luoghi che per loro hanno un particolare significato, ma soprattutto indicare quelli in cui occorrerebbe un intervento per un’illuminazione diversa e più efficiente.

LED Your City è online dal 7 novembre al 13 dicembre 2011, consentendo alla mappa della luce cittadina di aggiornarsi in tempo reale e offrendo ai milanesi la possibilità di vedere quanto i loro giudizi siano condivisi e possano quindi rappresentare una base di discussione per progettare una luce migliore in città. Il progetto prevede il contributo di Wired che sosterrà la comunicazione e coinvolgerà i suoi lettori, per tutta la durata dell’iniziativa.

Al termine di LED Your City, in base alla “nuova mappa della luce di Milano”, Philips offrirà alla città, in accordo con l’Assessorato, la realizzazione concreta di un progetto di illuminazione per uno dei luoghi segnalati dai milanesi.

Twitter: @LedYourCity
Facebook: www.facebook.com/ledyourcity
Wired.it: www.wired.it/storage/partner/philips/default.html