Tweet Awards-2010, un momento dell'eventoSabato 1 ottobre 2011 tornano a Riva del Garda i Tweet Awards, evento social rivelazione del 2010, ancora una volta gentilmente ospitato da Macchianera BlogFest; l’evento è stato ideato dal sottoscritto insieme a Davide Licordari, Rudy Bandiera, Luca Conti (non quello, l’altro), Cristina Usai e Daniele Giudici e quest’anno supportati da uno dei mattatori della scorsa edizione, Stefano Forzoni in arte sTen.

Cosa sono i Tweet Awards? Recita il sito www.tweetawards.it, nuovo di zecca:

TweetAwards sono una manifestazione annuale che si pone l’obiettivo di premiare, in maniera scherzosa e ironica, i personaggi italiani più amati dalla community di Twitter. Attraverso un meccanismo di nomination (qui trovi il form di votazione http://bit.ly/votazioni- TA11) verranno selezionati 5 candidati vincitori in ognuna delle 10 categorie (votazioni preliminari aperte dal 5 all’16 settembre). Le votazioni finali per i candidati vincitori inizieranno il 19 settembre e si concluderanno il 28 settembre 2011.

Alle votazioni faranno eco le premiazioni, quest’anno suddivise in una sezione pomeridiana, che darà vita al #TwitRaduno più radunoso dell’anno e nell’inedita e davvero molto cool sessione serale, sul palco dei Macchianera Blog Awards, nel corso della quale premieremo il twitter più amato, il VIP più 2.0 e il brand più votato.

“E’ una cosa seria?”, ci chiedono in molti; ovviamente no, si tratta solo di un gioco, in nessun modo legato alla proprietà del popolare social network e del tutto votato alla socialità, al sano cazzeggio e al puro divertimento. Certo che qualcuno prende la cosa un po’ troppo seriamente, ma anche questo fa parte del gioco e non ci dispiace più di tanto, considerato anche il numero elevatissimo di votanti e di partecipanti.

Sponsor principale dell’evento e quest’anno partner anche della BlogFest la Rigoni di Asiago, sempre più lanciata sui social network e sul web, oltre che in prima linea nel panorama del blogging internazionale, con la sua numerosa e vivace community di Food Blogger. Un azienda che crede convintamente nei nuovi modelli di comunicazione e che incarna appieno un modello che molte altre dovrebbero seguire, sul web e nel business.

A presto a Riva del Garda, dunque!