Pane, Web e Salame #pwes2 2011 è un incontro sulla comunicazione online, che si tiene presso il Castello Malvezzi a Brescia. E’ un Social Media Camp in cui le aziende parlano delle loro strategie pubblicitarie e di marketing sul web e spiegano al pubblico il loro approccio alla comunicazione online, con particolare riferimento al Social Media Marketing. Mi piace per almeno un paio di motivi e per questo domani, 23 giugno, alle ore 12:30 terrò un breve speech dal titolo Food 2.0: a tavola con il web, presentando due case study relativi ad aziende per cui faccio consulenza, Rigoni di Asiago e Brunelli.

Quanto ai motivi per cui trovo interessante questa iniziativa, c’è sicuramente il luogo: non Milano, come troppo spesso accade, ma Brescia, cosa che stimola il mio lato geolocal e la mia propensione al marketing territoriale (potrei parlarne per ore ma per questa volta la pianto qui). Il secondo motivo è legato al connubio Food – Web, quanto mai attuale ed in linea con il mio personalissimo “piano B” per l’Italia, che sarebbe ora abbandonasse le residue velleità industriali e che si gettasse a capofitto nelle cose in cui da sempre eccelle: cultura, arte, enogastronomia e… comunicazione / marketing.

Vi aspetto domani a Brescia, dunque, per confrontarci su queste importanti tematiche e per ribadire quanto margine ci sia ancora nella comunicazione delle aziende e dei loro prodotti e servizi attraverso il web e i suoi molteplici strumenti. Ovviamente nei prossimi giorni pubblicherò le slides del mio speech, le foto e altro materiale, quindi tornate a visitare questo sito!

Pane Web e Salame

Castello Malvezzi
Via Colle San Giuseppe, 1 (BS)
MAPPA