Di Pongr.com avevo già parlato mesi fa,  nell’articolo Web Marketing Trends 2011: sarà l’anno di Pongr.com?, magari in modo un po’ troppo entusiastico, ma a me questo social game piace davvero parecchio. L’ultima release di questo fantastico strumento di photo-based marketing, introduce oggi una bella novità: i Pongr Bucks, con i quali fino ad ora si compravano azioni virtuali per scalare i nostri brand preferiti, diventano “moneta sonante” e possono essere spesi per acquistare regali presso il nuovissimo Pongr Store!

“Si lavora sodo per fare foto creative dei nostri marchi preferiti, si condividono le foto con la rete sociale, si invitano gli amici a giocare su Pongr, così da meritarsi di incassare! Abbiamo creato un negozio pieno di carte regalo, macchine fotografiche, iPads e persino uno schermo TV gigante da 60′ della Sony! Nuovi articoli saranno aggiunti costantemente, in modo da stimolarvi alla visita del negozio per vedere che cosa c’è di nuovo.”

Con queste nuove caratteristiche, tenuto conto anche dell’introduzione della possibilità di moderare i brand e di modificare dati e aggiungere importanti informazioni. Pongr.com è maturo per affiancarsi a Foursquare e ad altri social games come strategico strumento di marketing per le aziende. Anche quelle italiane!