In occasione del suo 150° anniversario, Olio d’Oliva Sasso abbraccia il mondo del web 2.0 mettendo in mostra il talento fotografico dei suoi consumatori. L’iniziativa si chiama 150 Primavere con Sasso, e ha preso il via con una mostra fotografica itinerante con gli scatti di alcuni fotografi professionisti dell’agenzia Contrasto, nata in Italia negli anni ’80 e oggi leader nel campo della fotografia d’autore.

La mostra itinerante, ospitata in diverse piazze italiane, ha avuto inizio nella primavera di quest’anno e si è conclusa pochi giorni fa. Ma è la mostra virtuale ad essere ancora online per raccogliere nuove foto. La primavera come colore, come gioia, come stato d’animo, comeinterpretazione personale, è ancora la vera protagonista di questi scatti.

Ognuno, può contribuire a riempire la galleria fotografica con i propri scatti. Caricando le immagini sul canale di Flickr dedicato, entro il 28 febbraio 2011 si potrà prender parte ad una selezione speciale. Un gruppo di professionisti presieduti dall’agenzia Contrasto selezionerà, infatti, alcune fotografie che andranno a personalizzare l’edizione limitata della storica latta di Olio di Oliva Sasso.

Le immagini dovranno mostrare tutto ciò che significa primavera: leggerezza, benessere, gioia, bellezza, risveglio dei sensi.

Sasso indica solo alcune regole semplici da seguire, cercando la propria ispirazioneandando al di là delle stagioni. Se avete voglia di partecipare, allora, dovrete:

1.rispettare il tema;
2.cercare d’essere originali;
3.sentirvi liberi di esprimervi con il vostro stile (bianco e nero, colore, paesaggi, ritratti…);
4.inserire sempre il TAG che indica la regione italiana in cui è stata scattata la foto o la regione da dove viene caricata: le foto entreranno a far parte di un percorso fotografico sul sito di 150 Primavere.

Per l’occasione ed in edizione limitata, è stato pubblicato anche un libro contenente 150 immaginiselezionate tra quelle messe in esposizione nella mostra itinerante e tra alcune di quelle caricate nella gallery virtuale ospitata sul canale Flickr.

Per maggiori informazioni leggere l’articolo Vivi 150 Primavere con l’Olio d’Oliva Sasso!