Risultati elezioni amministrative 2009 Sestriere. Così titolavo stamani su Blogolandia Sestriere, barando un po’, perché i risultati ancora non ci sono, ma nemmeno troppo, in fondo. Il post analizza infatti i dati relativi all’affluenza alle urne e chiede a chiunque sarà il nuovo eletto alcuni impegni per Sestriere, preannunciando a breve i risultati veri e propri.

Ecco, questo è un piccolo esempio di come si possano ottenere visite e visibilità in un web che ragiona in termini di pertinenza e di stringente attualità, portando visite in tempo reale a quelle pagine che maggiormente rispecchiano le ricerche degli utenti. Nel giro di pochi minuti ho più che decuplicato le visite, sfruttando una grande occasione e “stando sul pezzo”, come direbbero i giornalisti.

Quali sono i segreti della visibilità in questo nuovo web, dunque? Semplice: guardare avanti, sempre, saltando tra l’oggi e il domani “liana dopo liana”, come farebbe Tarzan. Non c’è infatti una strada segnata nella giungla dei motori di ricerca, ma tante liane che pendono da infiniti rami e che aspettano solo di essere afferrate. Non tutte sono giuste, però… e qui risiede l’abilità SEO, che troppi intendono solamente come “lavoro a monte” e che invece è uno sforzo creativo quotidiano.