Il logo di Quarkbase

Lo slogan di Quarkbase è: ”Everything about website”. Si tratta di un servizio che permette di conoscere i siti internet presenti nel database o di aggiungerne altri. Ma non è un semplice motore di ricerca o una comune directory. Chi aggiunge (gratuitamente) un sito, che ne sia il proprietario o un semplice estimatore, può inserire una gran quantità di dettagli e al tempo stesso monitorarne popolarità, traffic rank, similar sites, etc.

Come ogni motore di ricerca che si rispetti anche Quarkbase esplora il web per aggiungere siti e risorse, ma i suoi “genitori” indiani, Ritesh Arora e Nakul Aggarwal, sembrano molto più attratti dall’interazione con gli utenti:

Quarkbase is a database of website information, where you can share knowledge, express your views, connect yourself to websites and find up-to-date information. Website information is contributed by website owners & lovers, and the Internet community. We work hard to automatically collect data from Internet and numerous data sources. In addition, we are constantly improving Quarkbase for our and yours better experience.

Essendo gratuito non ho esitato a “piazzare” www.claudiogagliardini.name su questo motore (pratica che ovviamente consiglio a tutti); ecco la scheda del sito su Quarkbase: www.quarkbase.com/show/claudiogagliardini.name ed ecco la mia scheda personale.

Reblog this post [with Zemanta]