Sarà la sua 5^ edizione, quella del 23 e 24 Giugno 2017 al Palacongressi di Rimini. Il Web Marketing Festival è un grandissimo appuntamento italiano dedicati al mondo digitale, di cui è probabilmente l’espressione più completa e attesa. I numeri parlano chiaro: oltre 20 sale tematiche, 160 relatori, 38mila mq di networking e un numero di partecipanti che supererà i 4.000 dell’ultima edizione.

Molte le novità, tra innovazione, giornalismo, digital transformation, industry 4.0, professioni digitali, social innovation, sport, musica e una grandissima offerta formativa. Formazione abbinata a innovazione, musica, intrattenimento, networking, startup, editoria e giornalismo, sport, comunicazione politica, fino ad arrivare a tematiche di natura più tecnica.

La qualità dell’evento è garantita dal coinvolgimento dei principali esperti del digitale, italiani e internazionali, con interventi adatti a più target, base e avanzati. Dal Social Media Marketing alla Web Analytics, dal Content Marketing alla SEO, fino all’Ecommerce e al Non Profit. Tra le novità più importanti l’inserimento di due nuove sale: “Branding” e “Programmatic” – tecnologia che permette uno scambio di spazi pubblicitari tra advertiser e publisher in modo automatizzato – che riflettono due dei temi più caldi del momento.

Con il #WMF17 torna anche la Startup Competition più grande d’Italia. Tra gli investitori coinvolti anche Tim#WCAP, Digital Magics, IBAN, LVenture Group, H-Farm, The Hive, Wabcapital, Techno Science Park, iStarter, Luiss EnLab e Almacube.

Il Rock Contest con Virgin Radio alla 2^ edizione – Spazio anche alla musica in questa edizione 2017, con il ritorno del Rock Contest, appuntamento che per il 2° anno consecutivo vanta la partnership con Virgin Radio. In pratica: un concorso musicale nato per aiutare i giovani talenti a farsi conoscere nel panorama musicale, dove sono sempre di più gli artisti che scelgono il web come veicolo di visibilità.

Favorire l’occupazione digitale con il Digital Job Placement – Il 23 e 24 Giugno al Palacongressi sia aziende con posizioni lavorative aperte sia professionisti in cerca di occupazione potranno accedere a un’area interamente dedicata all’incontro tra domanda e offerta per le Professioni Digitali. Il servizio di Digital Job Placement mira a favorire l’occupazione e l’integrazione nel digitale, un settore destinato a giocare un ruolo sempre più centrale all’interno del tessuto economico italiano ed europeo.

Web Marketing Festival e Università – All’appello non mancheranno i ragazzi dell’iniziativa WMF Lab, il laboratorio che avvicina concretamente studenti universitari e giovani al mondo del lavoro, alla cultura dell’innovazione e dell’imprenditorialità. È già partita la collaborazione con le Università coinvolte nel progetto – Università di Bologna, Università di Torino, Università di Pisa e IUSVE – che vedrà i ragazzi concretamente impegnati nella costruzione del Festival.

Alla 2^ edizione, inoltre, l’iniziativa WMF Comics, attraverso la quale vignettisti e fumettisti prenderanno parte alla due giorni, raccontando l’evento con illustrazioni. Tutto questo, anche grazie alla collaborazione con la Scuola Internazionale di Comics.

 

INFO: www.webmarketingfestival.it