Il 7 febbraio a Milano e il 9 a Roma, si terrà un’importante tappa del SAS Roadshow 2017, con l’evento “Data Strategy: dalla digitalizzazione alla regolamentazione del dato”, che tratterà il governo e trattamento dei dati all’interno della trasformazione digitale.

A seguito della trasformazione digitale, che si avvia rapidamente al suo compimento, le aziende hanno oggi a disposizione un’enorme quantità e tipologia di dati, che in potenza (se raccolti e analizzati nel modo corretto) rappresentano un asset di grande valore.

Machine Learning, Internet of Things, Cloud e globalizzazione dei mercati, sono solamente alcune delle tecnologie e dei cambiamenti che stanno mettendo il dato al centro di tutto e che ne stanno facendo una chiave strategica per la competitività.

Data drives everything. Make sure it’s right.

Se è vero che i dati rappresentano un vero e proprio patrimonio per le aziende, tuttavia, grandissima importanza e criticità sta assumendo la loro gestione e il loro controllo, che deve sottostare alle sempre più stringenti normative sui temi della privacy e della sicurezza.

L’evento SAS di Roma e di Milano sarà dunque focalizzato sulle principali sfide da affrontare per una Data Strategy efficace. A farlo sono stati chiamati esperti del settore, come Evan Levy, visionario e autore di successo, che offriranno ai partecipanti consigli pratici per gestire correttamente i dati e conformarsi alle normative.

Di seguito l’Agenda dell’evento:

  • 09.30 – 09.45 Angelo Tenconi – Il ruolo dei dati nella trasformazione digitale
  • 09.45 – 10.15 Evan Levy – Designing Your Company’s Data Strategy (TBC)
  • 10.15 – 10.45 Cinzia Amandonico – Customer vs Individual: Data complexity, una nuova opportunità nell’era digitale?
  • 10.45 – 11.15  break
  • 11.15 – 11.45 Brad Hathaway – Data in motion vs data at rest
  • 11.45 – 12:15: Oliver PanelData governance vs data overflow: Becoming a data-driven organization in a fast-moving world
  • 12.15– 12.45: Luciano Meschi – Trattamento dei dati vs privacy
  • 12.45-13.00 wrap up

INFO: http://www.sas.com/it_it/events/2017/dm-roadshow-2017.html#

SAS è un’azienda leader negli analytics. Con oltre 83.000 installazioni in tutto il mondo, SAS aiuta le aziende a prendere decisioni migliori in tempi brevi.