social-media-strategies

Anche quest’anno sarò presente al Social Media Strategies, l’evento di formazione e networking per i professionisti del Social Media Marketing di Search On, giunto alla quarta edizione. Nelle precedenti edizioni, che si sono svolte a Bologna, questo importante evento ha visto formarsi oltre 1.500 esperti di un settore in fortissima espansione. L’edizione 2016 si svolgerà il 3 e 4 novembre prossimi con molte importanti novità, a partire dalla nuova e prestigiosa location, il Palacongressi di Rimini, in cui saranno allestite 10 sale, 5 il primo giorno e 5 il secondo.

Cresce anche l’area espositiva dedicata agli operatori del settore, così come il ventaglio delle tematiche che saranno trattate dai numerosi relatori: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube, LinkedIn, Snapchat, Social Adv, Telegram, Pinterest, Social Video Marketing, Social Management & Communication, con interventi operativi e strategici in modalità Conferenza e Case Study e speech suddivisi per livello base e avanzati. Quello del Social Media Strategies è un percorso formativo completamente personalizzabile, suddiviso in due giorni di formazione, abbinati a momenti di networking per incontrarsi, scambiare idee e condividere esperienze con professionisti e appassionati del settore.

Focus dell’evento è quello di introdurre i partecipanti al corretto utilizzo delle piattaforme sociali e alla definizione delle strategie di comunicazione e di advertising necessarie per il raggiungimento degli obiettivi. Un percorso che si snoderà attraverso i casi di successo e le novità del momento, con ampie incursioni sugli aspetti più tecnici e sui consigli per utilizzare tool e strumenti di analisi e monitoraggio.

Il giorno 3 novembre sarà il mio turno con “Live Streaming Video Marketing Strategies per le Live di YouTube“, che illustrerà le novità e le modalità di utilizzo della piattaforma del popolare YouTube per le dirette, strumento di grande importanza strategica e dalle infinite possibilità di utilizzo. Vi aspetto a Rimini!