By

Ben & Jerry’s cerca un Digital Reporter

Ben & Jerry’s cerca un Digital ReporterEstremamente interessante la campagna 2012 di Ben & Jerry’s, marchio di gelati distribuito da Unilever. Nell’ambito di questa nuova campagna si terrà Scoop Tour, un viaggio che porterà un furgoncino carico di gelati e sorprese nelle principali piazze italiane da lunedì 7 maggio a domenica 17 giugno. Per Scoop Tour Ben & Jerry’s cerca un Digital Reporter, che farà da anello di congiunzione tra il web e la “strada”.

Il Digital Reporter di Soop Tour sarà responsabile del “Diario di Bordo”, dovrà redigere giornalmente e postare in tempo reale sul web tutto quello che accade durante il viaggio e, contemporaneamente, dovrà gestire le richieste degli utenti, che attraverso i social network potranno suggerire altre tappe del tour, che sicuramente si fermerà a Roma, Milano, Padova Venezia, Bologna, Ferrara, Pisa, Firenze, Siena, Perugia, e Napoli.

Ben & Jerry’s non si è affidata ai canali classici per la ricerca del Digital Reporter, ma a blog, siti e social network, in linea con lo spirito dell’iniziativa e con gli interessi e gli skill della risorsa ricercata. Il candidato dovrà inviare a Viralbeat (via mail a digital.reporter [at] viralbeat.com):

  • Il suo CV (formazione in marketing e comunicazione digitale)
  • Una lettera motivazionale: Perchè vuoi diventare il Digital Reporter?

Inoltre, per esprimere al meglio il proprio lato social, ogni candidato dovrà necessariamente caricare sulla brand page di Ben & Jerry’s  la lettera, una foto più simpatica e/o una video-candidatura. Sia la lettera motivazionale, che la foto, che il video pubblicati saranno un modo in più che il candidato avrà per farsi notare, presentarsi e ricevere i primi apprezzamenti dalla community.

Il candidato a diventare Digital Reporter dovrà dimostrare una forte propensione al Social Networking, conoscere in modo approfondito le principali piattaforme social, Facebook, Twitter, Foursquare e le diverse Applicazioni di sharing per smartphone.

Per ulteriori informazioni e per tutti gli altri dettagli leggere il post su ViralblogL’obiettivo è quello di formare con successo la risorsa affinché possa gestire le attività sui Social Media in totale autonomia. Per le attività svolte il Digital Reporter percepirà un compenso di € 4.000 lordi. Cosa aspettate ad inviare la vostra candidatura? L’offerta sembra… ghiotta!

Lascia un commento