Claudio Gagliardini

your way 2 the web

By

Abarth, Make it your race 2012 apre le iscrizioni

Make it your race – il primo talent show per aspiranti piloti

Watch this video on YouTube.

Ci siamo: Make it your race 2012 apre le iscrizioni! Motori al massimo per un grande talent show di livello internazionale riservato ad aspiranti piloti tra i 18 e i 40 anni e firmato da AbarthIl suo scenario è la pista, il suo profumo l’odore di benzina, la sua cifra l’adrenalina. Una figata assoluta (perdonatemi, ma non mi esce nulla di più urbano) cui avrò il piacere di prendere parte come blogger e social media influencer, in occasione di una giornata di presentazione presso la sede Abarth, in data ancora incerta (ma molto prossima).

Come sarà articolato il talent by Abrth? Sarà una roba semplice, nella sua grandezza; 105 piloti non professionisti, provenienti da tutta Europa, si sfideranno per un solo ambizioso obiettivo finale: scendere in pista su una Abarth 500 Assetto Corse in una vera gara del Trofeo Abarth. E se in genere il vincitore è il pilota più veloce, questa volta invece sarà il migliore. L’iniziativa è in piena sintonia con la tradizione dello Scorpione che, fin dalla sua fondazione ad opera di Karl Abarth, promuove la “democratizzazione delle corse”.

Alla data odierna sono già state raccolte oltre 10.000 pre-iscrizioni, provenienti dai 6 Paesi coinvolti nel progetto: Italia, Germania, UK, Francia, Svizzera e Belgio, grazie anche ad un ottimo video su Youtube. Numeri che fanno ipotizzare un successo ancora più grande di quello ottenuto nel 2011, che ha dato a più di 5.000 giovani la possibilità di realizzare il sogno di una vita: quello di essere tra i 20 fortunati che hanno potuto correre in una vera competizione, con una vera auto da corsa.

Lo slogan di “Make it your race” è molto chiaro, sul senso di questa iniziativa: “Non la velocità, non il brivido. Il vostro obiettivo è il sogno”. Al talent show possono concorrere solo piloti non professionisti, privi di licenza, residenti in Italia, Germania, UK, Francia, Svizzera o Belgio. La selezione avverrà attraverso il sito web makeityourrace.it e i canali Youtube, Facebook e Twitter. Tra tutti gli aspiranti piloti iscritti, 105 saranno selezionati e parteciperanno a una speciale esperienza di guida presso l’Abarth Driving Academy. I 24 migliori, in rappresentanza dei 6 Paesi, parteciperanno a un Boot Camp, dove vivranno tutti insieme per una settimana l’esperienza del team e metteranno alla prova le loro capacità affrontando ogni giorno sfide di ogni genere.

Dopo un’ulteriore selezione, un corso di guida racing preparerà i migliori ad affrontare l’adrenalina della pista, garantendo la massima sicurezza attraverso una formazione professionale, tecnica e pratica. Questa ultima fase decreterà i 6 finalisti, i migliori, che avranno la possibilità di scendere in pista su una Abarth 500 “Assetto Corse” insieme ai piloti professionisti, nella prova del Trofeo Abarth sul circuito di Franciacorta il 24 giugno 2012. Il pilota che otterrà il miglior piazzamento assoluto avrà un’auto tutta per sé oltre alla possibilità di correre ancora una volta su una Abarth 500 Assetto Corse.

Sono un esperto di Social Media Marketing (SMM), Web Copywriting e Digital PR, con competenze e partnership in ambito Search Engine Marketing (SEM) e Search Engine Optimization (SEO), che completano la mia offerta di servizi e consulenze, anche in ambito formativo.

Condividi

Share to Google Plus

Lascia un commento